Trasportare il Cane in Macchina


+39 055613827

News

  • 04-04-2016
    Finalmente qualche foto delle Protezioni su misura per il sedili posteriori. Per i pelosi che vogliono stare vicini vicini ad i loro padroncini 
  • 02-11-2016
    Stiamo aggiornardo il sito con le ultime realizzazioni! Seguiteci con attenzione!!
  • 06-04-2017
    Stiamo aggiornando le immagini dei seguenti modelli: Jeep Renegade, Nissan Qashqai, BMW serie 2 Active e Gran tourer, Audi Q2

Home

Trasportare il cane in macchinaSpesso ci priviamo della compagnia del ns. peloso durante i viaggi od i piccoli spostamenti solo per la paura di sporcare l'auto riempiendo di peli e di polvere la moquette, ma sappiate che è arrivata la soluzione definitiva per trasportare il cane in macchina senza avere questa preoccupazione. Il cane in auto deve viaggiare soprattutto con l'osservanza dei criteri di sicurezza dello stesso e del conducente.

 

Come trasportare il cane in macchina?

 


Come dice l'Art. 169 del nuovo Codice della Strada del quale riportiamo una parte “Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell’art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, e’ vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. E’ consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purche’ custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della
M.C.T.C.”


Quindi, vari sono gli accessori auto per cani utilizzabili per il sano e sicuro trasporto dei ns. Amici a 4 zampe atti ad evitare di infrangere anche la legge.

Dalla rete auto per cani al divisoro in metallo, dai trasportini in plastica ad i bellissimi kennel o gabbie in metallo e su misura (ricordandoci che le misure di gabbia o trasportino devono essere idonee per lo spazio vitale dell'ospite e ben areate) e perché no anche tappetini o cuscini per il massimo confort del cane, il telo cane salva bagagliaio auto ed il copri sedili posteriori per chi vuole trasportare il cane in tutta comodità utilizzando anche gli speciali agganci alla cintura di sicurezza abbinati esclusivamente alla pettorina onde evitare pericolo di strozzamento del cane in caso di brusche frenate od incidente.


Ricordiamo che viaggiare con il cane in auto deve essere sempre piacevole quindi un pò di attenzione non guasta mai. Ricordiamoci quindi di tenere sempre a disposizione una bacinella e dell'acqua, di tenere ben areata la macchina e soprattutto di non lasciare l'auto al sole! Se il viaggio sarà lungo ricordiamoci di far fare ogni tanto una sgambata al cane con relativi bisognini e se vicini a strade teniamolo al guinzaglio data la non familiarità della zona che potrebbe causare paure, scatti o fughe improvvise per vari motivi che ben potete immaginare.

Quindi, come avrete ben capito questo sito è dedicato ad i ns. Amici animali, in special modo ad i cani ed i loro padroni. Tratteremo di accessori per auto del settore articoli per animali atti a semplificare e migliorare il trasporto del cane in auto, in sicurezza e con la serenità del padrone che potrà finalmente dire addio ad i peli nella moquette del baule, ad i soldi spesi agli autolavaggi ed al tempo trascorso inutilmente per pulire la tappezzeria.

Senza contare che quando andrete a rivendere l'auto il vano bagagli sarà perfetto, pulito e profumato come quando l'avete acquistata.