Se stai leggendo questo articolo sicuramente hai un amico a quattro zampe e trasportare il cane in auto è un’azione quotidiana.

Qui non parleremo dell’Articolo 169 del nuovo Codice della Strada che troviamo scritto in tutti i siti che trattano dell’argomento.

Teniamo giusto solo dire che con un solo peloso non è obbligatoria la griglia di separazione tra bagagliaio ed abitacolo. Il cane deve stare nel vano posteriore senza venire a contatto con il guidatore oppure sui sedili posteriori con apposita pettorina collegata all’alloggio della cintura di sicurezza.

Detto questo vi illustreremo quali sono le soluzioni che proponiamo per trasportare il cane nella massima libertà vostra e del vostro amico.

  • Salva baule su misura
  • Copri sedili auto per trasporto cani

Salva baule per trasportare il cane in auto.

Quali devono essere le caratteristiche imprescindibili per un oggetto che deve proteggere il bagagliaio della tua auto?

Secondo noi le caratteristiche devono essere le seguenti:

  • Materiale robusto, impermeabile, lavabile
  • Deve stare ferma ed aderente altrimenti come si muove il cane la protezione si muoverà con lui
  • Deve proteggere completamente almeno la moquette. Basta che rimanga fuori qualche porzione ed il pelo inizierà a camminare anche verso le parti coperte.

Quelle sopra sono solo alcune delle caratteristiche delle protezioni bagagliaio di nostra creazione.

Sicuramente la caratteristica che ci differenzia dalla massa è che i nostri copri bagagliaio sono su misura.

Se cliccate QUI vedrete una serie di salva baule uno differente dall’altro. Le foto non saranno super, ma sicuramente sono vere e relative al prodotto descritto.

Copri sedile auto per cani

Anche per questa protezione valgono le caratteristiche scritte sopra.

E’ inutile avere una protezione che quando il cane si muove si strappa oppure si stacca l’aggancio dei poggiatesta o dopo poco l’impermeabilizzazione va via e si sciupano i sedili in tessuto oppure in pelle.

La protezione per i sedili posteriori deve essere realizzata con materiale idoneo perché i sedili sono morbidi e le unghie del cane tenderanno a sfondarla.